Contributi alle associazioni

La concessione di contributi pubblici per attività ordinarie e straordinarie ad associazioni e organizzazioni di volontariato senza scopo di lucro è regolamentata, a livello comunale, dal Regolamento per la concessione di contributi.

Ogni anno, entro il mese di febbraio, l'Amministrazione approva i criteri per la concessione di contributi economici e altre agevolazioni, adottando apposito Avviso,  disponibile nella sezione "Gare e avvisi" con la modulistica relativa.

Le richieste di contributo devono essere presentate entro il 30 settembre dell'anno di riferimento, utilizzando i moduli disponbili in allegato ( MODULO 1 - contributi ordinari; MODULO 2 - contributi straordinari), completati in ogni loro parte e comprensivi degli allegati indicati dagli stessi.

La domanda e gli allegati dovranno essere inviati per pec all'indirizzo comune.castelfiorentino@postacert.toscana.it oppure potranno essere consegnati a mano o spediti all'Ufficio Protocollo.

L'ammissibilità all'erogazione del beneficio è subordinata all'esito positivo dell'istruttoria svolta dal/la Responsabile del Procedimento del Servizio competente, mentre il suo ammontare è stabilito dalla Giunta Comunale.

In caso di esito positivo, il contributo viene erogato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.